Per poter creare il tuo canale hai bisogno di una telecamera, un computer e un protagonista. Vi descriveremo le diverse fasi necessarie in cui già vi anticipiamo che la preparazione è quella più importante.

La preparazione è la fase più importante:

1) Crea una scaletta di argomenti, discussioni da voler affrontare. Struttura al meglio quello che vuoi raccontare dandoti dei punti o delle parole chiave: questo ti aiuterà, se decidi di trasmettere in diretta, a non andare fuori tema; nel caso decidessi di registrare il tuo contenuto, avere dei blocchi di argomenti può essere di aiuto nella fase di montaggio per ottenere un video fluido e senza intoppi. Creare tanti piccoli pezzi da dover unire potrebbe dare un effetto meno naturale nel montaggio finale.

2) Postazione. Fai delle prove con la telecamera: la distanza, l’altezza e se le luci valorizzano quello che viene inquadrato oppure no. 
Una volta stabilito il setting che ti preferisci, fai delle prove audio video: non si sa mai che a fine giornata ti ritrovi con un contenuto bellissimo da vedere ma non si sente niente (o viceversa)!

3) Fase finale. Hai il tuo contenuto, vuoi aggiungere delle informazioni scritte/slide o loghi?
Ti consiglio di creare il tutto prima di registrare o andare in diretta, questo ti aiuterà ad abbassare la probabilità di imprevisti e di creare un lavoro pulito senza dover effettuare modifiche durante la tua registrazione/diretta.

Non ti resta che caricare i tuoi contenuti e far conoscere nel modo migliore il tuo canale.